Nell'ambito del progetto di manutenzione della A8 Interlaken Ost-Brienz, questo mese è stato eseguito con successo il test globale intergrale (IGT) nel tunnel di Giessbach durante l'ultima chiusura notturna prevista.
Durante il test sono state verificate le interazioni tra tutti i sistemi rilevanti per la sicurezza, che si riflettono nelle reazioni agli eventi.
In particolare, sono stati testati il rilevamento automatico degli eventi e l'occupazione delle baie di emergenza con il sistema video, verificando le reazioni ai sistemi di segnalazione, all'illuminazione e all'attivazione del relativo allarme alla polizia.
Successivamente, sono state testate le reazioni degli eventi dei sistemi di allarme antincendio, ossia i rilevatori di calore e di fumo, ai sistemi finali di illuminazione, ventilazione, segnalazione e tunnel di sicurezza, nonché l'allarme alla polizia.
Infine, sono stati verificati l'attivazione dei riflessi con l'apertura delle porte del tunnel di sicurezza e il corretto funzionamento delle chiamate di emergenza e dell'estrazione degli estintori dalle nicchie SOS.
Una volta superati questi test, è iniziato ufficialmente il funzionamento di prova del tunnel, dopo il quale l'intero tunnel sarà consegnato al cliente.
Desideriamo ringraziare l'USTRA e tutte le persone coinvolte per la preziosa collaborazione in questo progetto.